Roma, lite familiare finisce nel sangue: 56enne accoltella il fratello e ferisce la madre

Roma, lite familiare finisce nel sangue: 56enne accoltella il fratello e ferisce la madre
1 Minuto di Lettura
Domenica 7 Luglio 2019, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 17:23
Problemi di convivenza e dissidi familiari sono alla base dello scontro che ieri sera a Roma è culminato con 4 coltellate. A sferrare i colpi alla testa e all’addome del fratello è stato un 56enne romano, immediatamente arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile con l’accusa di tentato omicidio.

I fatti sono avvenuti nell’abitazione in via Adolfo Giaquinto, nella zona di Torre Spaccata, dove l’arrestato convive con la vittima, un 53enne romano, e l’anziana madre. È stata la donna ad allertare un altro figlio. I militari, intervenuti su richiesta del terzo fratello preoccupato, hanno trovato il 56enne in evidente stato di alterazione psicofisica, ancora con il coltello insanguinato in mano.

L’uomo ha lasciato subito l’arma ed è stato bloccato. In un’altra camera, hanno trovato la vittima con ferite alla testa, all’addome e ad una gamba, e l’anziana madre con una ferita alla mano, che si è procurata nel tentativo di dividere i figli. I feriti sono stati soccorsi e portati al pronto soccorso dell’ospedale Vannini. Il 53enne è stato ricoverato con prognosi di 40 giorni e non è in pericolo di vita. La madre, sotto choc, è stata medicata e ne avrà per 7 giorni. L’aggressore è stato portato a Regina Coeli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA