ROMA

Lazio-Celtic, attesi 9 mila tifosi scozzesi, strade chiuse e divieti: ecco tutte le misure di sicurezza

Martedì 5 Novembre 2019
1

Messo a punto il piano di sicurezza per l’incontro di calcio di Europa League tra SS. Lazio e Celtic F.C., in programma il 7 novembre alle ore 18.55 presso lo stadio Olimpico. Alla manifestazione sportiva, è prevista la presenza di 25.000 spettatori di cui 9 mila tifosi scozzesi. I cancelli d’ingresso saranno aperti alle ore 15.00 per il settore ospiti, Curva Sud e Monte Mario, mentre alle 16.30 gli altri settori. I settori Curva Nord, Distinti Sud e Sud Ovest resteranno chiusi. E’ stata diffusa una brochure informativa per i supporters del Celtic che giungeranno in città, consultabile via web.

ECCO IL PIANO SICUREZZA

Razzismo, Roma multata 30mila euro per i cori su Napoli. Chiuso per 1 turno settore stadio di Verona

Predisposti dei punti di intercettamento e indirizzamento per i tifosi non organizzati in avvicinamento in forma isolata allo Stadio Olimpico. Dalle 14.00 sarà presente un punto di raccolta per i tifosi ospiti in Piazzale delle Canestre da dove con i pullman Atac saranno trasferiti allo stadio Olimpico. Previsto lo sgombero di tutti i veicoli in sosta, compresi motocicli, ciclomotori, parcheggi taxi nelle a partire da 5 ore precedenti l’inizio dell’evento fino a cessate esigenze nelle vie limitrofe dello stadio olimpico e nelle aree XVII Olimpiade e Lungotevere della Vittoria. Interdizione al traffico veicolare dalle ore 16.00 ad esclusione dei veicoli di soccorso, di pronto intervento e mezzi di trasporto pubblico fino a cessate esigenze e comunque previe indicazioni del Dirigente del servizio dell’Ordine Pubblico.

Dalle ore 19.00 di domani e sino alle ore 07.00 del giorno 8 nelle aree del centro storico e in Piazzale delle Canestre sarà vietata la vendita per asporto ed il trasporto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro. Lo stesso divieto sarà vigente da 3 ore prima dell’inizio e sino a 2 ore dopo il termine dell’incontro, nella zona dello stadio Olimpico e nelle vie prospicenti - limitazioni estese per l’occasione alle aree del Tridente, in viale delle Magnolie e in Piazzale delle Canestre ed ai bar presenti all’interno di Villa Borghese. Una task force composta da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia di Roma Capitale vigilerà sul rispetto delle ordinanze prefettizie e sulla presenza di bagarini, parcheggiatori e venditori abusivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Sui bus e la metro di Roma le voci parlano strano: fermate “Gnogno” e “Megabyte 1”

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma