Inna Cantina, esce l'ultimo singolo della band romana: è “Uragano”

Inna Cantina, esce l'ultimo singolo della banda romana: è “Uragano”
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Aprile 2021, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 23:05

“Uragano” è il nuovo singolo del gruppo romano Inna Cantina Sound, in uscita il 16 aprile su Spotify e in tutti digital store. Il pezzo, prodotto da “La Grande Onda” di Tommaso “Piotta” Zanello e distribuito da Artist First, è stato scritto per la Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile e infatti non è casuale l’uscita del videoclip il 23 aprile. I due cantanti, Jimmy e Ientu, paragonano gli esseri umani ad un uragano, «siamo l’uragano che domina» affermando che l’entità e la forza delle calamità naturali siano direttamente proporzionali ai nostri gesti di tutti i giorni. «Troppo spesso ci dimentichiamo di difendere e preservare la bellezza della natura senza renderci conto che la stiamo rovinando. Tutti noi siamo l’uragano e tutti noi siamo responsabili se la Terra si sta ribellando» affermano Jimmy e Ientu.

Ritmi ska e liriche pungenti sono la chiave di questo pezzo che ricorda a tutti non solo l’importanza del tema ma anche quanta nostalgia abbiamo di una serata in spiaggia a ballare.

Uragano è il singolo che anticipa il quarto album degli Inna Cantina Sound, il progetto musicale nato nel 2012 dalla creatività di Gianmarco “Jimmy” Amatucci e Riccardo “Ientu” Venturini. Gli Inna Cantina si formano nei festival musicali: la consacrazione arriva nel 2017 con l’invito al Rototom Sunsplash, il più importante festival reggae d’Europa. I singoli “Fuori c’è il sole”, “Suona Bombe” e “Su le gambe” hanno ricevuto migliaia di visualizzazioni su tutte le piattaforme online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA