Coronavirus, da Campidoglio via libera ai progetti dell'Estate Romana: «Si inizia da cessata emergenza»

Coronavirus, da Campidoglio via libera ai progetti dell'Estate Romana: «Si inizia da cessata emergenza»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Aprile 2020, 18:42
Campidoglio al lavoro per l'Estate Romana: pronti i bandi per le manifestazioni che andranno in scena «appena possibile», dalla fine dell'emergenza coronavirus. E si pensa anche all'autunno, con la rassegna-contenitore Eureka con il via libera ai bandi per progetti da allestire fino a dicembre 2020. 

C'è il via libera dalla Giunta Raggi per Eureka ed Estate Romana da cessata emergenza fino a fine 2020. Con l'approvazione della delibera presentata dall'Assessorato alla Crescita culturale, l'Amministrazione capitolina interviene per consentire, nei modi consentiti, lo svolgimento dei progetti che si aggiudicheranno i bandi Eureka! ed Estate Romana, in un periodo decorrente dal cessare delle esigenze di contrasto e contenimento dell'epidemia e fino al 31 dicembre 2020.

«Le edizioni 2020 di Eureka! ed Estate Romana si potranno fare da cessata emergenza fino a fine anno - dichiara il vicesindaco di Roma con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo- Gli operatori risultati idonei ai due bandi, potranno rimodulare l'offerta per renderla compatibile con il periodo e con le misure che saranno necessarie o non realizzarla se fosse impossibile, senza che questo abbia effetto sul diritto acquisito di realizzare i progetti nel 2021 e 2020 che resta confermato.
Confermiamo così anche la possibilità di ricevere i contributi riconosciuti per il 2020 nella percentuale stabilita a fronte di costi effettivamente sostenuti per l'attività. È una delle misure che stiamo realizzando a quadro normativo ancora invariato, per mettere risorse a disposizione del lavoro degli operatori culturali e del contributo essenziale che danno con il loro lavoro a Roma e al suo sviluppo».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA