Roma, borseggiatori scatenati sui tram: due arresti

Il tram 8
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Giugno 2019, 14:04
Borseggiatori scatenati sui bus e sui tram della Capitale. Questa mattina, nel corso di un servizio mirato a contrastare i furti nei mezzi pubblici, i carabinieri d di piazza Dante hanno “pizzicato” due borseggiatori, uno di 18 anni e l’altro di appena 15, entrambi romani di etnia rom, con diversi precedenti penali specifici, provenienti del campo nomadi di Tor San Lorenzo con l’accusa di furto aggravato.
I due sono stati sorpreso dai in borghese all’interno del tram pubblico Atac, numero 8, all’altezza della circonvallazione Ostiense. Controllati a distanza sono stati poi bloccati mentre cercavano di fuggire dal mezzo pubblico, subito dopo aver alleggerito del portafoglio, contenente carte di credito e documenti di identità, di una turista spagnola, che non si era per nulla accorta del borseggio.
Solo dopo essere stata avvicinata dai militari, si è accorta di quello che era successo. Successivamente la vittima è stata convocata in caserma e dopo aver presentato la denuncia è ritornata in possesso del portafoglio. Portati in caserma solo il maggiorenne è stato trattenuto nelle celle di sicurezza mentre il minorenne è stato condotto presso il centro di accoglienza per minori di Roma Virginia Agnelli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA