Vandalizzata con 11 svastiche, la lapide in memoria di Alfredino Rampi al Cimitero Verano è stata restaurata e ricollocata al suo posto. Morto il 13 giugno 1981 dopo essere caduto in un pozzo artesiano a Vermicino, nel comune di Frascati, aveva trovato posto nel cimitero monumentale di Roma. «Siamo increduli e senza parole - il commento laconico dell'associazione, cui fanno riferimento i genitori del bimbo -. Si tratta di qualcosa che nessuno di noi avrebbe mai pensato di dover commentare. È forse anche il segno del degrado di questi tempi. Siamo costernati».
Il tweet del sindaco Gualtieri
«Grazie all’assessora Sabrina Alfonsi - scrive il sindaco Roberto Gualtieri su twitter - e ai servizi del Verano per la rapidità con cui si è rimediato a un gesto così inqualificabile e vergognoso.
La lapide in memoria di #AlfredinoRampi è stata restaurata e ricollocata al suo posto. Grazie all’assessora @Sabrinalfonsi e ai servizi del Verano per la rapidità con cui si è rimediato a un gesto così inqualificabile e vergognoso. Rispetto e dignità per il piccolo Alfredino. pic.twitter.com/8myAbp3cBu
— Roberto Gualtieri (@gualtierieurope) June 1, 2022
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout