L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este accoglie gli amici a quattro zampe, il direttore Bruciati: «L'area sarà accessibile a tutti»

Gli "ospiti speciali" avranno il loro biglietto di cortesia a titolo gratuito

Villae accoglie gli amici a quattro zampe. Il direttore Andrea Bruciati: «L'area archeologica sarà accessibile a tutti»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Agosto 2023, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 07:59

«Villae» ribadisce il proprio impegno nella realizzazione di iniziative volte a favorire il rispetto e la cura di ogni specie vivente. Il direttore delle Villae, Andrea Bruciati, ha infatti fortemente voluto che l’area archeologica di Villa Adriana, il giardino storico di Villa d’Este e il complesso monumentale del Santuario di Ercole Vincitore, caratterizzati da grandi spazi verdi, fossero attrezzati con zone dedicate al comfort dei nostri amici a quattro zampe, spazi ombreggiati dove sono presenti aree con ciotole per l’acqua.

Per rendere ancora più significativo questo cambio di mentalità, questi ospiti speciali hanno il loro biglietto di cortesia a titolo gratuito e possono godere in tutta tranquillità del percorso di visita con i loro accompagnatori.

«Siamo dinanzi ad un cambio di paradigma nella nostra relazione con gli altri esseri viventi - dichiara Andrea Bruciati – e un numero sempre più numeroso di visitatori ha con sé i suoi amici nel visitare le nostre bellezze. Visto che è nell’esperienza di visita che vogliamo sviluppare e affinare la nostra accoglienza, siamo ben disponibili ad ospitare gli amanti degli animali: persone che decidono di portare sempre con sé, anche in vacanza, i propri animali domestici, compagni di vita, membri della famiglia, fonte di serenità condivisa.

Attraverso questa particolare attenzione e cura, andiamo incontro alle esigenze di questi visitatori sia idealmente che pragmaticamente per rendere i nostri ecosistemi culturali di tutti e per tutti».

È ovviamente necessario che il nostro amico sia al guinzaglio o all’interno di trasportino o borsa e abbia il libretto sanitario in regola con le vaccinazioni previste dalla normativa italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA