Roma: un nuovo open day per richiedere la carta d'identità elettronica. Le informazioni sui Municipi e orari

Da domani - venerdì 14 luglio, dalle 9, sarà possibile prenotare l'appuntamento - obbligatorio - sul sito Agenda Cie del Ministero dell'Interno

Roma, un nuovo open day per richiedere la carta d'identità elettronica. Le informazioni sui Municipi e orari
di Alessia Perreca
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Luglio 2023, 11:30

Un nuovo apppuntamento con gli open day dedicata alla carta d'identità elettronica. Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 luglio saranno aperti gli sportelli anagrafici dei municipi: III, V, VII, VIII, XI e gli ex Pit ( Punti Informativi Turistici, ndr) di Piazza Sonnino, Piazza Santa Maria Maggioore e Piazza delle Cinque Lune. 

Per richiedere la carta d’identità elettronica è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento, a partire  da domani - venerdì 14 luglio, dalle 9, e fino ad esaurimento delle disponibilità, sul sito Agenda Cie del Ministero dell'Interno.

LE INFORMAZIONI

Sabato 15 Luglio:

Municipio III: via Fracchia, 45, dalle 8 alle 14

Municipio V: via di Torre Annunziata, 1, dalle  9 alle 13

Municipio VII: Piazza Cinecittà, 11, dalle 8.30 alle 16.30

Municipio VII: via Benedetto Croce, 50, dalle 8.30 alle 15.30

Municipio XI: via G.Cardano, 135, dalle 8 alle 16

Ex Pit: dalle 8.30 alle 16.30

Domenica 16 luglio:

Ex Pit: dalle 8.30 alle 12.30

Il giorno dell'appuntamento è necessario presentarsi con il precedente documento d'identità, carta di pagamento e ticket della prenotazione. 

«Saranno oltre 600 gli appuntamenti aggiuntivi che Roma Capitale mette a disposizione della cittadinanza nel corso del prossimo fine settimana per fare la carta d’identità elettronica, effettuando la prenotazione il giorno precedente.

Una opportunità in più di accesso al servizio resa possibile grazie all’impegno del personale capitolino degli uffici anagrafici, dei Municipi e dei Dipartimenti coinvolti che, oltre al lavoro ordinario agli sportelli, da aprile 2022 sono impegnati con continuità a migliorare efficienza e tempi di rilascio delle Cie», ha dichiarato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA