Roma, litiga con la vicina, entra nella sua cantina e appicca un incendio: arrestato 50enne marocchino

Roma, litiga con la vicina, entra nella sua cantina e appicca un incendio: arrestato 50enne marocchino
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Febbraio 2016, 17:16

Litiga con la vicina e dà fuoco alle sue cose. I carabinieri della stazione di Olevano Romano hanno arrestato un cittadino del Marocco 50enne con l’accusa di danneggiamento. I militari, in servizio perlustrativo, sono intervenuti nel centro storico dopo essere stati avvisati dalla donna. L'uomo, inspiegabilmente, aveva da poco appiccato un incendio. Gli uomini dell’Arma sono intervenuti mentre alcune persone stavano cercando di spegnere le fiamme.


Il 50enne aveva avuto poco prima una discussione con la vicina, un'anziana donna del posto, per futili motivi di vicinato e, dopo averla più volte minacciata, ha deciso di dare fuoco ad alcuni oggetti di cartone e di plastica, oltre che a un televisore, che la donna rivendicava come suoi e che, a suo dire, erano stati prelevati senza alcuna autorizzazione dal cittadino extracomunitario da uno sgabuzzino della vittima.

Non contento, il marocchino, operaio edile, ha continuato nelle minacce, affermando di voler prendere anche una bombola di gas per far saltare tutto in aria, durante il sopralluogo la bombola è stata rinvenuta a poca distanza dai materiali incendiati. L’arrestato, espletate formalità di rito, è stato portato presso le camere di sicurezza della compagnia di Palestrina.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA