Occupa stanza dell'ospedale: «Operatemi». Poi aggredisce i carabinieri intervenuti per calmarlo

L'episodio all'Umberto I. L'uomo è stato arrestato

Occupa stanza dell'ospedale: «Operatemi». Poi aggredisce i carabinieri intervenuti per calmarlo
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Agosto 2023, 12:41

Occupa una stanza di degenza dell'ospedale - nel reparto maxillo-facciale - e pretende di essere operato. Poi quando arrivano i carabinieri, chiamati da medici e infermieri, aggredisce i militari. Mattinata animata ieri al policlinico Umberto I di Roma.

Roma, «voglio scendere qui» ma l'autista Atac non si ferma: preso a pugni nella cabina, 20 giorni di prognosi

Occupa stanza dell'ospedale: «Operatemi»

Intorno alle 9.30 un 21enne del Ghana, in Italia senza fissa dimora, ha occupato per circa un'ora il posto letto in una stanza del reparto maxillo-facciale: «Questa è la mia stanza, voglio essere operato e non me ne vado», ha detto.

L'uomo è stato invitato dagli infermieri a farsi visitare al pronto soccorso, dove i medici gli hanno detto che non necessitava di alcun intervento.

Il 21enne, non contento, è tornato nella stanza al terzo piano dell'ospedale e si è sistemato nuovamente sul lettino per i pazienti. A quel punto si è reso necessario l'intervento dei carabinieri. Quando però i militari dell'Arma sono giunti sul posto per identificarlo, l'uomo ha opposto resistenza, strattonando uno di loro procurandogli lesioni al braccio, ed è stato arrestato.

LE ACCUSE
L'arresto è stato convalidato questa mattina in udienza a piazzale Clodio. Dagli accertamenti è emerso che lo straniero è stato già operato nello stesso reparto dell'Umberto I tre mesi fa. I giudici lo hanno rimesso in libertà fissando il processo a gennaio: il 21enne dovrà difendersi dalle accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e interruzione di pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA