Elezioni 2016, Di Felice vince al primo turno ad Ariccia, M5s al ballottagio a Marino e Genzano

Roberto Di Felice
di Enrico Valentini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Giugno 2016, 10:24 - Ultimo aggiornamento: 10:37

Movimento 5 Stelle al ballottaggio anche a Marino e a Genzano, due tra i più importanti Comuni dei Castelli Romani. Solo Ariccia, invece, conosce al primo turno il nuovo sindaco, Roberto Di Felice, sostenuto da sette liste dell'’area di Centro che è riuscito con circa il 58 per cento dei voti ad avere ragione del candidato del centro sinistra, Mauro Serra Bellini, fermatosi a poco meno del 35 per cento dei suffragi. I dati di Ariccia, però, sono stati nuovamente messi in discussione dalla riapertura di una sezione, al momento, ancora al lavoro sulle schede elettorali e, dunque, la vittoria di Di Felice, dicono dall'’Ufficio Elettorale, in questo momento è ancora ufficioso, seppur probabilissimo.
 

 


Anche Rocca di Papa, altro comune chiamato al voto, tornerà alle urne il 19 giugno: al ballottaggio andranno Emanuele Crestini, (attestatosi al 34,2%) sostenuto dalla lista civica “Insieme per Rocca di Papa” e la super favorita della vigilia Marika Sciamplicotti, candidata del centro sinistra, ferma al 35,68 per cento delle preferenze.
 
 

Boom dei 5 Stelle a Marino, tornata al voto dopo appena due anni per le note vicende giudiziarie che hanno coinvolto tra gli altri l’ex sindaco Fabio Silvagni, dove a contendersi il ballottaggio sarà appunto il candidato del M5s Carlo Colizza che ha raggiunto il 32,20 delle preferenze contro il 31,58 per cento di Eleonora Di Giulio, in corso per il Centro Sinistra.

Non ce la fa invece, Stefano Cecchi, uomo di punto del Centro Destra fermatosi al 24,67 per cento dei suffragi. Il Centro Sinistra tiene solo a Genzano dove il sindaco uscente Flavio Gabbarini (44,78 per cento dei voti) andrà al ballottaggio con l’altro candidato-boom dei Cinque Stelle, Daniele Lorenzon premiato con il 21,53 per cento dei suffragi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA