Roma, braccialetti e marijuana: a Trastevere pusher travestiti da venditori ambulanti

Ambulanti in Centro (foto DALLA MURA/TOIATI)
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Ottobre 2017, 11:27
Maxi controlli della polizia nelle aree della movida. Gli agenti  hanno arrestato due persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di vicolo del Bologna, dove i residenti avevano segnalato strani movimenti.

Sono stati sorpresi in flagranza di reato di detenzione e spaccio di stupefacenti due cittadini extracomunitari: D.K., cittadino senegalese di 22 anni che, dietro la vendita di braccialetti e collanine etniche celava una più lucrosa attività di vendita al dettaglio di marijuana. È stato sorpreso dai poliziotti mentre, con un bracciale, cedeva anche sostanza stupefacente a uno studente iraniano, incassando 40 euro.

A finire in manette anche S. W. cittadino del Gambia di 23 anni. Lo straniero, avvicinato da giovani ragazzi in transito, ha insospettito i poliziotti che hanno deciso di controllarlo.
Indosso nascondeva alcuni grammi di marijuana confezionata in singole dosi pronte per essere vendute. Entrambi gli arrestati, giudicati con rito direttissimo, sono stati condannati a pena detentiva superiore a un anno, con il divieto di dimora nel comune di Roma per il D.K. e la custodia in carcere per il S.W. Nell'ambito dei controlli, anche un minore, di origini messicane, senza fissa dimora, identificato durante una lite in via del Moro, è stato accompagnato presso un centro di accoglienza. Sono state 95 le persone identificate e 2 le attività commerciali controllate in via di Benedetta e via della Lungaretta, senza riscontrare violazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA