Roma, raid al Torrino: incendiate 40 auto parcheggiate

Roma, raid al Torrino: incendiate 40 auto parcheggiate
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Giugno 2017, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 23:48

Circa 40 auto sono andate in fiamme la scorsa notte nel quartiere Torrino a Roma. Sul posto, intorno alle 5, sono intervenuti i vigili del fuoco con tre squadre e tre autobotti. Le auto, che erano parcheggiate in alcune strade del quartiere, in parte sono andate distrutte dalle fiamme, altre sono state solo danneggiate.
L'intervento si è concluso alle 6. Sul posto l'Autorità competente per gli accertamenti del caso. Tra le ipotesi il gesto doloso.

 

Nell’immediatezza dei fatti, numerose pattuglie dei carabinieri, su indicazione della Centrale Operativa del Comando Provinciale, sono state dirottate nella zona del Torrino Nord per cercare gli eventuali responsabil degli incendi. C'è stato un inseguimento con un'auto sospetta a bordo della quale stavano viaggiando due cittadini albanesi di 18 e 24 anni. Alla vista dei militari il conducente ha iniziato una serie di manovre pericolose sfociate in un inseguimento che si è protratto fino alla via Cristoforo Colombo, dove i fuggitivi hanno addirittura invaso la corsia di marcia opposta incrociando altre auto in transito. La loro corsa sfrenata è finita quando l’auto è andata a scontrarsi contro un'altra pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma giunta in aiuto. Per i due occupanti è scattato l’arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Sempre nel corso delle ricerche degli autori degli incendi, una pattuglia di Carabinieri della Stazione Carabinieri Roma Vitina ha incrociato un’altra auto che, alla loro vista, ha dato vita ad una serie di manovre evasive tentando di fuggire in direzione di via Ostiense. Anche in questo caso è iniziato un lungo inseguimento, nel corso del quale l’auto con a bordo i due sospettati ha imboccato contromano via Copparo e via Sarsina dove si è verificato un incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, che ha coinvolto un automobilista in transito rimasto illeso. Gli occupanti del veicolo hanno abbandonato il mezzo lungo la strada e sono scappati a piedi: uno dei due, un cittadino abanese di 23 anni, è stato bloccato e ammanettato dai Carabinieri mentre l'altro è riuscito a darsi alla fuga.

Non sono ancora emersi elementi utili che colleghino i tre arrestati agli incendi divampati al Torrino, ma sono ancora in corso ulteriori indagini da parte dei Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA