Roma, rapina un anziano, ma perde il cappellino: bandito ripreso dalle telecamere

Roma, rapina un anziano, ma perde il cappellino: bandito ripreso dalle telecamere
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Aprile 2015, 09:35 - Ultimo aggiornamento: 09:36
Ha perso il cappellino che indossava durante una rapina e così, a viso scoperto, è stato più facile per la polizia riconoscerlo grazie alle immagini della videosorveglianza e 'incastrarlò.



È accaduto a Roma e l'uomo, un 52enne romano, è stato fermato. Vittima del 'colpò, avvenuto il 23 marzo scorso, è stato un anziano di 70 anni, appena uscito da una banca di via Casilina, dove aveva prelevato del denaro. Il rapinatore lo ha seguito in strada, al momento giusto lo ha aggredito e dopo una breve colluttazione gli ha portato via 260 euro. Durante il corpo a corpo con l'anziano, il 52enne ha perso il cappellino indossato per nascondere il viso.



Questo particolare ha consentito agli agenti del commissariato Porta Maggiore, intervenuti sul posto dopo l'allarme lanciato al 113 da un passante, di identificare l'uomo. Gli agenti hanno infatti visionato le immagini estrapolate dal dall'impianto installato all'interno e all'esterno della banca e sono riusciti a dare un volto e un nome al responsabile.



L'uomo si è però reso irreperibile fino a quando, ieri mattina, l'equipaggio della volante del commissariato, passando davanti al sert di via Casilina, lo ha intercettato e bloccato.
Identificato per G.G., l'uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Dovrà rispondere all'accusa di rapina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA