Roma, il Campidoglio 73mila al Circo Massimo per la festa di Capodanno. Raggi: spettacolo degno della Capitale

Nell'arco delle sei ore di evento della Festa di Roma 2018 al Circo Massimo i contapersone ai 5 varchi hanno registrato il transito di 73.115 persone. Il picco di presenze nell'arena si è registrato intorno alla mezzanotte. Lo comunica il Campidoglio sottolineando come «il dispositivo di sicurezza abbia funzionato perfettamente».

«Uno spettacolo internazionale degno di una Capitale europea. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per realizzare la serata, gli organizzatori, gli acrobati volontari dello spettacolo della Fura dels Baus, Ama, Acea e la Polizia Locale di Roma Capitale e tutte le forze dell'ordine per il grande lavoro che ha garantito a tutti una serata di gioia». Così la sindaca di Roma Virginia Raggi parlando dell'evento ieri notte al Circo Massimo.


 


«Ringrazio tutti coloro che con passione, intelligenza e intenso lavoro hanno reso la festa di ieri sera un bellissimo momento per decine di migliaia di romani e turisti. L'incanto che ci ha regalato la Fura dels Baus ieri sera continua oggi. La Festa di Roma lunga un giorno intero è dedicata a chi vive la città e a chi ha deciso di salutare il nuovo anno da Roma. Gli eventi sono continuati come da programma nella notte con soddisfazione dei partecipanti e il saluto all'alba con le note magiche di Danilo Rea. Nella giornata di oggi prosegue la Festa insieme alle 10 istituzioni culturali cittadine con le quali abbiamo realizzato fino alle 21 di questa sera giochi e attività per bambini e famiglie, concerti, installazioni, spettacoli e sorprese inedite per vivere e riscoprire la bellezza unica della nostra città», spiega il vicesindaco con delega alla Crescita Culturale, Luca Bergamo.
 
 


Le 24 ore della Festa di Roma 2018 proseguono fino alle 21 di stasera nell'area del Lungotevere che va da piazza dell'Emporio a Piazza Bocca della Verità e gli altri spazi indicati nel sito www.lafestadiroma.it.
 

 
Lunedì 1 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 02-01-2018 08:17

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2018-01-02 07:47:43
di quale capodanno parla : Londra , New York , Parigi , Vienna .......... ?
2018-01-01 21:00:41
Unica nota positiva della serata: i fuochi d'artificio. Lo spettacolo lento, e assolutamente inadatto all'evento.
2018-01-01 18:16:13
invece la mondezza per le strade che spettacolo è??? sei tu, sindaca inutile e incapace, che sei indegna della Capitale
2018-01-02 07:55:58
Non la vedevi nelle precedenti amministrazioni? io si e anche tanti ambulanti abusivi che vendevano bottiglie di alcolici. La città è dei cittadini, è stata insultata e maltrattata da anni di malaffare con l'indifferenza di tutti. Ora non basterebbe la bacchetta magica per riportarla al suo splendore. Ci vorranno anni e l'impegno di tutti.
2018-01-01 17:52:12
....Strano non sia comparso un articolo denigratorio dell'evento.....sarĂ  che anche il messaggero sta passando sull'altra sponda?
8
  • 1,8 mila
QUICKMAP