Magliana, rubano 500 chili di rame da ex centro direzionale Alitalia: tre arresti

Magliana, rubano 500 chili di rame da ex centro direzionale Alitalia: tre arresti
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Dicembre 2013, 12:41
Nella giornata di ieri, i carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord hanno arrestato tre persone (uno spagnolo di 37 anni nella Capitale senza fissa dimora, un romeno di 25, domiciliato nel campo nomadi di via Luigi Candoni e un moldavo di 53 anni, anch'egli senza fissa dimora) con l'accusa di furto aggravato in concorso. I tre ladri sono stati sorpresi in via Alessandro Marchetti, zona Magliana, all'interno dell'ex Centro Direzionale Alitalia, dove da tempo bande di predoni di oro rosso tentano di rubare le attrezzature lasciate negli edifici della struttura da cui poter ricavare il prezioso metallo.



I carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord hanno fermato i primi due mentre stavano tentando di allontanarsi con delle barre in rame e un trasformatore di corrente con delle bobine in rame appena trafugate.
I ladri si erano introdotti nella struttura dell'Alitalia dopo aver forzato un cancello d'ingresso. La successiva ispezione del sito ha portato i carabinieri a scovare, in un'altra zona dell'ex Centro Direzionale, il terzo ladro, il moldavo, mentre era indaffarato a sfilare i cavi di rame dall'impianto elettrico. La refurtiva, per un peso complessivo di 500 Kg, è stata restituita a un incaricato dell'azienda mentre i tre predoni sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA