Roma, coppia di senza tetto viaggiava con eroina in valigia e nella pancia: lei era anche incinta

Roma, coppia di senza tetto viaggiava con eroina in valigia e nella pancia: lei era anche incinta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Ottobre 2018, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 12:10
Viaggiavano con 400 grammi di droga: ovuli di eroina nascosti nelle valigie e persino dentro la pancia.
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato una 40enne del Congo e un 38enne del Burundi, entrambi senza fissa dimora. Ieri notte, durante il monitoraggio di routine presso lo stazionamento dei bus in largo Guido Mazzoni, i carabinieri hanno notato i due con un grosso borsone al seguito, scendere da un bus in arrivo dal nord Italia e li hanno fermati per un controllo.

Dentro il bagaglio hanno trovato diversi ovuli contenenti 70 grammi di eroina, e, convinti che i due potessero occultare altri ovuli nel loro corpo, li hanno accompagnati presso il policlinico Umberto I. All’interno dell’apparato intestinale dell’uomo è risultata la presenza di ulteriori ovuli che, successivamente espulsi, hanno permesso di recuperare e sequestrare altri 400 g circa di sostanza stupefacente.

La donna, dopo una visita medica, è risultata essere incinta, per cui non è stato possibile eseguire radiografie; è tuttora piantonata in ospedale in osservazione, per verificare che non abbia anche lei ovuli nell’intestino.
Al termine del rito direttissimo, a il 38enne è stato portato in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA