Fleming, bomba esplode in un palazzo
davanti casa di un impiegato Rai

Il luogo della deflagrazione (foto Caprioli-Toiati)
di Laura Bogliolo
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Novembre 2014, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 08:19

ROMA - Paura ieri sera in una palazzina in via Achille Loria, nel quartiere residenziale Fleming. Una bomba è esplosa sul pianerottolo davanti all'appartamento di un impiegato Rai di 46 anni, incensurato.

L'esplosione ha provocato un cratere sul pianerottolo e l'onda di urto ha fatto esplodere i vetri della chiostrina. La porta dell'appartamento è stata divelta.

L'appartamento si trova sopra il sesto piano della palazzina, si tratta di una mansardina. L'esplosione ha provocato il panico e gli altri inquilini sono usciti correndo dalla palazzina. «Abbiamo subito capito che era una bomba, abbiamo sentito un boato, le mura e il pavimento hanno tremato» dicono gli inquilini.

Il sesto piano è stato fatto evacuare per inagibilità dai vigili del Fuoco. Sul posto i carabinieri della compagnia Trionfale e i carabinieri del nucleo investigativo di via In Selci che stanno conducendo le indagini, cercando di ricostruire il passato del proprietario dell'appartamento che risulta essere incensurato. «Non ho mai ricevuto minacce» ha dichiarato l'uomo che era all'interno dell'abitazione al momento dell'esplosione e che fortunatamente non è rimasto ferito.