Linea Verde Start, il 12 marzo su Rai 1 protagoniste due aziende reatine

Linea Verde Start, il 12 marzo su Rai 1 protagoniste due aziende reatine
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Marzo 2022, 13:14

RIETI - Sabato 12 marzo, alle 12, su Rai 1, con la puntata dedicata al Lazio riparte ‘Linea Verde Start’, il programma realizzato in esclusiva con Confartigianato e dedicato alle piccole imprese che fanno grande il nostro Paese.

Prosegue così il viaggio nell’Italia del valore artigiano, condotto da Federico Quaranta, che per quattro settimane, ogni sabato, porterà i telespettatori a scoprire le nostre aziende, li guiderà nei luoghi dove gli imprenditori creano benessere economico e coesione sociale, racconterà le loro storie e l’impegno di Confartigianato al loro fianco.

La puntata del 12 marzo è dedicata al Lazio, dove la terra, le città, i borghi parlano la lingua dell’artigianato più autentico e custodiscono saperi e competenze che risalgono alla notte dei tempi. Luoghi molto fertili dal punto di vista produttivo e dalle grandi potenzialità espresse proprio dai piccoli imprenditori che rilanciano in chiave innovativa e portano nel mondo le tradizioni manifatturiere locali.

Protagonisti della puntata saranno le aziende di Confartigianato Imprese Rieti Ferrari Farm srl e Compagnia Agricola Sabina srl. Giorgia e Valentina Pontetti e Giammaria D’Angeli hanno condiviso con Federico Quaranta la storia delle loro imprese e delle loro passioni rendendo tangibile l'anima dell'artigianalità e l'importanza della tradizione e dell'innovazione nel mondo del "saper fare".

Dopo il Lazio, le nuove tappe dell’itinerario di Linea Verde Start, in onda ogni sabato alle 12, saranno la Toscana, il Veneto e le Marche.

«In ogni territorio – spiega il presidente di Confartigianato Imprese Rieti, Franco Lodovici – Confartigianato fa conoscere al pubblico televisivo i prodotti ‘a valore artigiano’, tanti, diversi tra loro, ma tutti belli, ben fatti, sostenibili, frutto di passione, creatività, tradizioni e grandi innovazioni.

Scopriamo insieme perché l’Italia è il Paese più bello del mondo. Anche perché è fatto di milioni di artigiani e di piccoli imprenditori, innamorati del loro lavoro, della loro terra, profondamente radicati nelle comunità e, contemporaneamente, capaci di conquistare i mercati di tutto il mondo. Confartigianato è da sempre al loro fianco, orgogliosa di rappresentarli anche in questa esclusiva collaborazione con Rai 1, e di costruire, insieme a loro, un pezzo del futuro dell’Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA