Elezioni, Salvini: centrodestra salirà unito al Colle, no accordi partitici

Salvini (ansa)
«Sono contento della compattezza del centrodestra, andremo insieme al Quirinale. Siamo la prima coalizione e siamo la speranza per gli italiani». Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, rispondendo ai giornalisti a Milano. 

Il leader del Carroccio esclude quindi ipotesi di accordi con i 5Stelle: «C'è un parlamento, c'è un candidato premier, il sottoscritto, e c'è un programma che porterà l'Italia fuori dalle sabbie mobili. Chi vuole sostenere questo programma lo accettiamo. Ma non faremo accordi partitici». «Se verremo chiamati, siamo pronti», ha aggiunto.

«Ho fatto una campagna elettorale in lungo e in largo per Salvini premier, ci hanno dato 12 milioni di voti come coalizione, 5 milioni alla Lega e poi mi dicono cosa fai, ti scansi? No», ha sottolineato Salvini, rispondendo a chi gli chiedeva se sia ipotizzabile un suo passo indietro nel caso il centrodestra convergesse su un altro nome per l'incarico di governo.

LEGGI ANCHE: Alleanze impossibili/ Il governo di protesta
LEGGI ANCHE: Elezioni 2018, la Lega diventa romana: il boom in cinque collegi

​LEGGI ANCHE: Elezioni 2018, flat tax e reddito di cittadinanza: il gap incolmabile fra Lega e M5S
Martedì 6 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 19:28

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 21 commenti presenti
2018-03-07 21:22:51
La rinascita dell'Italia passa alla sconfitta delle lobby, il resto conta poco o nulla.
2018-03-06 23:40:24
Se il Centro Destra non vuole fare accordi politici con il Movimento 5 Stelle, allora dovrĂ  farli con il PD, e questo mi sembrerebbe un tradimento a tutti gli italiani che hanno votato la Coalizione di Destra e il Movimento 5 stelle, lasciando all'angolo il PD. Mettete da parte l'orgoglio e le poltrone, e per una volta pensate all'Italia e agli italiani che hanno votato.
2018-03-06 19:29:05
Vedremo cosa sapra' fare Salvini .. del Berlusca, grande personaggio Felliniano .. sappiamo praticamente tutto .. di Fitto .. ce ne frega poco, a parte la gente di Bari .. della Meloni .... pero' .. ha preso un bel pacchetto di voti .. e brava Meloni .. Salvini e' meglio di Bossi che ha pensato bene di sistemare la famiglia .. Salvini puo' dire cose dolorose ma e' intelligente .. non le dice a caso ..
2018-03-06 18:45:18
Nessuno consentirà neanche con il pensiero di portare al governo esponenti estremisti e razzisti. Salvino può continuare a sognare ma alla fine rimarrà nel suo giusto cantuccio. L'unico governo possibile sarà quello costituito dai 5 stelle e dalla sinistra e i 5 stelle dovranno stare anche molto tranquilli rispetto al loro programma elettorale.
2018-03-06 19:57:27
la sinistra con appena poco + 3x100 parli....hahahahhahaah ritiratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
21
  • 13
QUICKMAP