Renzi: «Nessun problema incontro Boschi-Vegas»

2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2017, 22:04
«Son sconvolto dal fatto che questo tema sia un'arma di distrazione massa, in questi anni nelle banche ci sono state ruberie, furti e latrocini ad ogni livello, acquisizioni che gridano vendetta, un sistema che non ha funzionato e invece da due anni i media parlano quasi ed esclusivamente di Banca Etruria». Così Matteo Renzi a Piazza Pulita. E aggiunge: «Chi ha sbagliato deve pagare, ci sono state schifezze clamorose anche lì e i controlli non hanno funzionato. Ma ricordo che noi abbiamo mandato a casa il cda». «Non c'è alcun problema che il ministro dei Rapporti con il Parlamento incontri il capo di Consob», precisa ancora Renzi aggiungendo di pensare che a suo avviso «non ci furono pressioni».

Pa
rtiti fascisti «Io sono favorevole alla Costituzione - continua poi parlando dello sciogliemento dei partiti fascisti - La Costituzione prescrive delle regole e quindi il governo e lo Stato le devono seguire».

Le elezioni. «Mi candiderò in Toscana e trovo meravigliosa la sfida con Salvini, mi piace. La data delle elezioni la decide il
Capo dello Stato. Il 4 marzo? Una data bellissima per chi ama Lucio Dalla».

La Ius soli. Perchè non avete fatto lo ius soli in Parlamento? «Perchè non ci sono i numeri, lei Formigli da dove viene? Dove sta, su Marte?», continua Matteo Renzi. «Diciamolo con chiarezza ai cittadini, non l'abbiamo fatto lo ius soli perchè non ci sono i numeri», insiste il segretario del Pd.






 
© RIPRODUZIONE RISERVATA