L'annuncio di Alfano per difendere la Terra dei fuochi: «Cento uomini in più fra Napoli e Caserta»

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano
1 Minuto di Lettura
Lunedì 31 Marzo 2014, 14:44 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 08:50
Cento uomini in pi, destinati a Napoli e Caserta, per la Terra dei Fuochi. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, nel corso di una conferenza stampa a Napoli.



L'impegno di nuove forze, ha spiegato Alfano, «nasce dalla rimodulazione del piano di impiego dei militari. Anche in questa straordinara terra lo Stato non lascia ma raddoppia».



Il ministro dell'Interno ha poi assicurato che «Sulla sicurezza stiamo facendo passi in avanti e non indietro», si stanno «affinando i modelli di contrasto alla criminalità». Rispondendo poi alle domande di un giornalista sulla spending review nel comparto sicurezza, ha detto che ora «si tratta solo di tagliare le inefficienze ed investire laddove serve».



«Non abbiamo timore di dire che laddove potenziamo la nostra squadra», ha aggiunto il ministro dell'Interno. «Noi andiamo senza neanche un uomo in meno», ha proseguito ancora il ministro ricordando l'esperienza di Scampia che ha portato sul territorio ben 380 uomini per contrastare lo spaccio delle sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA