Usa, compra un congelatore usato: dentro ci trova un cadavere

Usa, compra un congelatore usato: dentro ci trova un cadavere
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Giugno 2016, 23:38 - Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 10:30
NEW YORK – Credeva di aver fatto un affarone: un congelatore come nuovo, perfettamente funzionante, per soli 30 dollari. Certo non si aspettava che nell’affare fosse incluso un cadavere.
 
Sembra una pagina tratta da un film noir, e invece è successo per davvero a una casalinga della Carolina del nord. La signora ha chiesto ai media di non fare il suo nome, ma ha raccontato la sua avventura con chiarezza alla televisione locale, sottolineando ripetutamente l’incredulità e poi lo shock: “Stavo aprendo il coperchio, ho intravisto un piede...ho provato un tuffo al cuore, mi è sembrato che mi uscisse dal petto. Ho richiuso di botto”.
 
Per qualche secondo, la povera donna è rimasta in piedi davanti al freezer, cercando di convincersi che aveva visto male. “Ho riaperto il coperchio una seconda volta....L’ho lasciato cadere e sono corsa in casa a chiamare il 911”.  Al telefono con il centralinista del numero delle emergenze, la signora stessa era incredula di quel che stava raccontando: “Ho comprato un congelatore usato.  A me sembra che dentro ci sia un corpo... Potete mandare qualcuno?”
 
Effettivamente la vicenda è strana da diversi punti di vista. Il cadavere, ha accertato la polizia, non presenta segni di violenza. Appare certo che si tratti di un’anziana signora deceduta per un ictus. Molto probabilmente è la madre della persona che ha venduto il congelatore alla signora, una vicina che aveva vuotato la propria casa perché sul punto di trasferirsi in un altro Stato.
 
Gli investigatori stanno cercando di rintracciare la padrona originale del congelatore, ma sembrano sospettare che la donna abbia pensato di poter così evitare la spesa di una sepoltura.
 
Nel vendere il congelatore, la proprietaria aveva detto all’acquirente che doveva tenerlo acceso e chiuso, perché “dentro c’era della roba di proprietà della chiesa, e che entro tre settimane qualcuno sarebbe venuto a prelevare il contenuto”. L’acquirente ha trascinato il grosso elettrodomestico nel proprio garage, felice di aver fatto un acquisto così vantaggioso, e ha obbedito alla richiesta di lasciarlo attaccato, in attesa che la fantomatica chiesa venisse a svuotarlo.
 
Così sono passate tre settimane. E a un certo punto la nuova proprietaria ha cominciato a scalpitare: voleva vuotare il congelatore, lavarlo, e cominciare a usarlo lei stessa, dato che cominciava il caldo e il frigo in cucina non era più sufficiente. E invece ora a quel freezer non vuole neanche avvici narsi.
 
“Non ci posso credere – ha detto ieri la signora a una giornalista della stazione tv Wral -. Credevo mi stesse vendendo un ottimo congelatore seminuovo, invece per 30 dollari mi ha venduto il corpo congelato di sua madre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA