Usa, la bimba di 3 anni non vuole mangiare: la madrina la uccide picchiandola sulla testa

Latrice Walden con la mamma
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Febbraio 2016, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 10:56

Una furia inspiegabile scatenata da futili motivi. Danielle Turner, 24 anni, ha ucciso Latrice Walden, la figlioccia di 3 anni, perché la bimba si rifiutava di mangiare.
 



Nikki Brown aveva lasciato la figlia nelle mani della sua madrina per andare a partorire il suo bambino in un ospedale di Richmond, in Virginia: non aveva esitato un attimo ad affidarla alle cure di Danielle, l'amica che conosceva da più di 10 anni e che lavorava nel settore sanitario. Nulla poteva far pensare che dietro quell'aspetto rassicurante si nascondesse un'assassina.

La bambina era a casa di Danielle quando ha iniziato a fare i capricci con il cibo: il suo atteggiamento ha mandato su tutte le furie la donna che ha iniziato a colpirla fino a farle perdere i sensi. L'ambulanza è stata chiamata alle 4.38 di lunedì mattina: alla polizia la donna ha raccontato che la piccola era caduta e aveva sbattuto la testa sul rubinetto della vasca da bagno.

Quando i paramedici sono arrivati, Latrice era incosciente ma respirava ancora: è deceduta in ospedale senza che i medici potessero far nulla per salvarla. Secondo i risultati dell'autopsia la piccola è morta in seguito a un trauma da corpo contundente alla testa, inoltre aveva un occhio nero e una serie di contusioni sul corpo.

«Amava la mia bambina. Non so cosa possa essere successo. Non ho parole – ha detto Nikki dal letto d'ospedale dove ha partorito il piccolo Michael – Era la sua madrina, non avrei mai immaginato potesse farle qualcosa del genere. Sto cercando di non crollare. Devo farmi forza per mio figlio».

Il nonno di Latrice, Kenny Simpson, è sotto choc: «È assurdo. I detective ci hanno detto che non si tratta di una caduta. È stato un abuso, mia nipote è stata picchiata». Danielle comparirà davanti ai giudici il 22 marzo. Gli agenti, che stanno trattando il caso come omicidio, dovranno scoprire tutta la verità sulla morte della piccola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA