Phoenix, torna a colpire il misterioso serial killer: spara di notte a chi torna a casa

il killer secondo la ricostruzione del dipartimento di polizia di Phoenix, Arizona
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Agosto 2016, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 19:11
NEW YORK – La polizia credeva che il killer avesse finito la sua missione di morte. Da giugno non si registravano incidenti, e la città di Phoenix cominciava a tirare un respiro di sollievo. Ma poi c'è stata un'altra sparatoria l'11 luglio. E solo ieri la polizia ha confermato che anche quella era opera del misterioso serial killer che sta falciando vite nella città dell'Arizona sin dallo scorso marzo.
 
L'uomo, descritto come un giovane di circa 26 anni, alto e magro, di origine ispanica, ha sulla coscienza già sette vite, ha ferito altre quattro persone, e in vari casi ha sparato senza riuscire a uccidere o  ferire e sue vittime. Per esempio la sparatoria dell'11 luglio si è risolta fortunatamente senza ferimenti e morti: lo sparatore aveva preso di mira un uomo che con il suo figlioletto di quattro anni era seduto in automobile davanti casa sua. Ha colpito l’automobile, ma non è riuscito a centrare le due persone che vi erano dentro. In altri casi il misterioso killer ha solo ferito le sue vittime, protette proprio dal fatto che erano in auto.
 
Questo sembra essere il suo modus operandi: aspetta che cali la sera e il buio, percorrere strade residenziali, prende di mira persone che stiano entrando in automobile o siano in una automobile parcheggiata. Finora ha ucciso due giovani in marzo, un giovane e una signora di mezza età in aprile, e nel mese di giugno ha ucciso una madre con la sua bambina di 12 anni e un'amica: le tre donne erano anch’esse in piedi davanti casa loro e stavano entrando in automobile.
 
La polizia non ha non ha trovato nessun collegamento fra le vittime e nessuna indicazione dei motivi che spingono il killer. Quel che si sa di chiaro è che questo omicida seriale dispone di numerose automobili. I testimoni infatti lo hanno visto passare su vetture diverse. Questo può far pensare all'ipotesi che si tratti di un meccanico. Lo hanno visto su una Cadillac bianca su una Lincoln e su una BMW.
 
L'altro elemento abbastanza chiaro è che questo killer preferisce colpire nelle aree ispaniche. Forse perché le conosce meglio. L'assenza di una qualsiasi traccia ha obbligato la polizia a chiedere l'aiuto del pubblico. C'è una taglia di 50.000 dollari per chi possa offrire indicazioni per la cattura di quest'uomo.
 
La polizia raccomanda di fare particolare attenzione fra le nove di sera e le tre del mattino: tutti gli attacchi, sia quelli mortali, sia i casi in cui le vittime sono rimaste solo ferite, sia nei casi in cui le vittime si sono miracolosamente salvate, sono avvenute in questo arco di tempo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA