Da Leonardo DiCaprio donazione milionaria per i familiari delle vittime

Leonardo DiCaprio
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Luglio 2016, 16:28 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 09:20

Non solo playboy e sciupafemmine incallito. Leonardo DiCaprio è anche un generosissimo filantropo, con un cuore d’oro e un portafoglio sempre pronto ad aprirsi in favore delle cause più giuste e disparate. Non dovrebbe stupire nessuno, perciò, la cronaca del suo ultimo nobile gesto, la donazione di un ricchissimo assegno ai familiari delle vittime del recente attacco terroristico di Nizza nell’ambito di un evento green andato a scena a Saint Tropez.
 
L’importo dell’elargizione non è stato comunicato ma, a quante pare, sarebbe a sei zeri. Anche perché nell’annuale cena di beneficenza organizzata in Costa Azzurra dalla Leonardo DiCaprio Foundation, che ha reso nota l’offerta personale dell’attore, seguito poi da diversi facoltosi invitati, complessivamente sarebbero stati raccolti, anche mediante la vendita di alcune opere d’arte, circa 45 milioni di dollari. Ovvero, più o meno, 41 milioni di euro, che, principalmente, verranno devoluti a vantaggio di associazioni e iniziative a sostegno dell’ambiente.
 

 

 
Il resto, invece, sull’onda della commozione generata dall’ultimo evento luttuoso che ha segnato la Francia, colpita già al cuore tante volte negli ultimi mesi, andrà appunto ai parenti delle 84 persone decedute nell’attentato, che riceveranno i fondi a loro destinati attraverso il sito Internet GiveforFrance.org, portale per il crowdfunding creato dalla Fondation de France.

© RIPRODUZIONE RISERVATA