Florida, quattordicenne assolda coetaneo per sterminare la sua famiglia in cambio di 1200 dollari

Il contratto firmato dai due adolescenti
di Alessandro Di Liegro
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Maggio 2015, 12:37 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 15:37
Un adolescente di quattordici anni è stato arrestato dalla polizia di Port Saint Lucie, in Florida, con l'accusa di aver provato ad assoldare un proprio amico per uccidere la sua intera famiglia. La rete televisiva WPBF, che ha riportato la vicenda, racconta di come sia stato il padre del ragazzo a trovare il contratto in cui il figlio assumeva il suo amico, nella camera da letto del ragazzo, firmato da entrambi gli adolescenti.

Il contratto stabiliva che l'amichetto killer avrebbe dovuto uccidere il padre del ragazzo, la sua matrigna e il fratellastro per 1200 dollari (poco più di 1000 euro).



L'adolescente avrebbe poi confessato alla polizia il piano omicida ammettendo che si sarebbe dovuto trattare di un “furto con scasso” finito male.

Il ragazzo ha poi riferito come lui sarebbe rimasto in camera sua durante gli omicidi per poi chiamare la polizia dal telefono di un vicino. L'amico che, invece, avrebbe firmato il contratto ha detto alla polizia che pensava si trattasse di uno scherzo e che non aveva mai avuto in mente i portare a termine il piano.



Per il momento non vi sono accuse contro di lui.

Il New York Daily News ha riferito che il sospetto soffriva di depressione e che si trovava nei guai a causa del peggioramento dei suoi voti scolastici. È attualmente detenuto con l'accusa di istigazione a omicidio di primo grado.