Milano, campagna regionale contro la ludopatia minorile

Una sala giochi
1 Minuto di Lettura
Domenica 4 Febbraio 2018, 22:14
L'assessore al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana di Regione Lombardia Viviana Beccalossi aprirà i lavori della «Terza giornata sul contrasto al gioco d'azzardo patologico - giovani, scuola e azzardo: esperienze a confronto» che si terrà a Palazzo Lombardia domani. All'evento parteciperanno oltre 400 studenti di tutte le province lombarde, che presenteranno i loro progetti «anti ludopatia» elaborati nelle classi a seguito dell'accordo tra Regione e Ufficio Scolastico Regionale. Parteciperanno al convegno, tra gli altri, il presidente del Tribunale per i Minorenni di Milano Maria Carla Gatto, don Antonio Mazzi e Simone Feder della Casa del Giovane di Pavia.

L'iniziativa si inserisce in un ciclo di incontri e attività che la regione ha organizzato da tempo proprio sul tema del gioco e della dipendenza. ​Durante il convegno troveranno spazio testimonianze di operatori del terzo settore e degli studenti che si sono attivati e che si stanno attivando per realizzare progetti concreti utili al contrasto della ludopatia e sarà presentata anche la convenzione con l'ufficio scolastico per una campagna nelle scuole. 

Esiste anche un sito dedicato sia alle iniziative in loco sia al contrasto alla diffusione del Gioco d'azzardo patologico tra i minori: www.noslot.regione.lombardia.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA