Maniaco seriale terrorizza la Gallura: agisce a volto coperto e sorprende le donne sole: già tre casi

Maniaco seriale terrorizza la Gallura: agisce a volto coperto e sorprende le donne sole: già tre casi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Novembre 2014, 20:24 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 15:21
​Le ha viste in spiaggia, da sole, e ha atteso, sino a quando è stato sicuro di non correre rischi. È questo il modus operandi del maniaco sessuale che ha messo in allarme le donne del nord Sardegna. Da alcune settimane almeno tre donne - una trentenne, una cinquantenne, una ottantenne - hanno presentato denuncia contro un uomo che, con il volto coperto e sotto la minaccia di un coltello, le ha sorprese in spiaggia e le ha violentate.



Le aggressioni L'uomo agirebbe sempre nel fine settimana e avrebbe preso di mira le spiagge tra Arzachena e Palau, nella provincia di Olbia-Tempio. Le sue vittime sono donne sole che ancora frequentano le spiagge in questo caldo autunno. Al momento sarebbero due le denunce presentate ai carabinieri del Reparto territoriale di Olbia e della stazione di Palau, ma si temono altri episodi. Indagini che si annunciano difficili, coperte dal più completo riserbo. Gli investigatori dell'Arma si trincerano dietro un «no comment», non smentendo però quanto accaduto.



Caccia al maniaco Le donne, nonostante lo shock, sarebbero state in grado di fornire ai militari una descrizione precisa del maniaco, riferendo particolari dettagliati sull'abbigliamento e sulle sue caratteristiche fisiche, anche se nessuna di loro l'avrebbe mai visto in faccia.



I precedenti È ormai da qualche anno che in Gallura si parla sempre più frequentemente di violenze sessuali contro le donne.
In passato, infatti, si sono registrati almeno una decina di episodi tra Olbia e Palau, ai danni di donne sole. Nel 2005 la condanna di un uomo ritenuto il molestatore che aveva seminato la paura nel nord Sardegna. L'ultimo episodio, invece, risale allo scorso anno quando a Cannigione, località balneare nel comune di Arzachena, all'imbrunire una giovane donna era stata avvicinata e spinta a terra da un uomo mentre faceva jogging. In quell'occasione solo la reazione della ragazza aveva evitato il peggio, facendo scappare a gambe levate l'uomo, poi arrestato dai carabinieri.