Scontri NoExpo, milanesi in strada a pulire. Pisapia: saremo parte civile

Scontri NoExpo, milanesi in strada a pulire. Pisapia: saremo parte civile
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Maggio 2015, 17:58 - Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 08:38
Hanno già iniziato a ripulire e sistemare da soli, diversi titolari e dipendenti di bar e negozi danneggiati dall'azione dei black bloc. In zona Cadorna, in particolare, sui marciapiedi - con guanti e scope - stanno raccogliendo vetri e spazzatura, riposizionando i cestini dei rifiuti. Intanto, il sindaco Giuliano Pisapia attacca: «Isolare, individuare, punire senza se e senza ma i delinquenti che stanno devastando Milano. Il Comune di Milano si costituirà parte civile visto che sono state fermate, e spero arrestate, delle persone».



«Fin d'ora, mobiliteremo tutte le forze per ripulire e sistemare al più presto le zone coinvolte - ha fatto sapere Pisapia - tutti i cittadini devono dare un segnale di civiltà e democrazia, collaborando con noi per riparare i danni provocati da soggetti che possono essere definiti solo idioti, oltre che criminali».



«Pieno sostegno alle forse dell'ordine che stanno fronteggiando a Milano la guerriglia urbana scatenata da imbecilli violenti che devono finire in galera»: così

il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni commenta su twitter quanto accaduto al corteo May Day-No Expo di Milano.





© RIPRODUZIONE RISERVATA