Da Rocca Priora al titolo di campione del mondo di danza sportiva: l'impresa di Andrea Roccatti e Marika Odikadze

Da Rocca Priora al titolo di campione del mondo di danza sportiva: l'impresa di Andrea Roccatti e Marika Odikadze
di Karen Leonardi
1 Minuto di Lettura
Sabato 10 Settembre 2022, 19:06

Dalla pista di ballo sono volati fino al gradino più alto del podio. Rocca Priora festeggia l'oro appena conquistato ai Campionati del mondo di danza sportiva Wdsf di Bratislava (Slovacchia) dal concittadino Andrea Roccatti, 25 anni, in coppia con la partner israeliana  Marika Odikadze. Si sono aggiudicati il prestigioso titolo nella specialità “Dieci danze”.
"Era il sogno della mia vita - ha detto Andrea - un traguardo che mi riempie di felicità e che mi è costato molto in termini di impegno e allenamenti".


"L'anno scorso terzi al campionato europeo di Kiev – dice la Sindaca, Anna Gentili -, quest'anno Andrea Roccatti e Marika Odikadze portano Rocca Priora insieme a loro sul gradino più alto del podio a livello mondiale. Segno che il talento unito all'impegno e alla costanza portano i nostri giovani verso la conquista dei loro sogni più belli". La disciplina di danza sportiva
in cui Andrea ha vinto i Campionati del Mondo, è la Combinata 10 Danze, una delle specialità più impegnative tra le numerosissime discipline sportive di danza. Le due specialità di combinata sono:
le Danze Standard (Valzer Lento,Tango, Valzer Viennese, Slow Foxtrot, Quick Step) e le Danze Latino Americane
(Samba, Cha cha cha, Rumba, Paso Doble,n Jive).

© RIPRODUZIONE RISERVATA