Le unghie “a specchio” ultima follia multicolor

Le unghie “a specchio” ultima follia multicolor
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Ottobre 2014, 06:30
MANICURE
Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Una frase presa in prestito dal cartone animato “Biancaneve e i sette nani” che fa ben capire come in uno specchio si concentrino le vanità di una donna. E la vanità delle vanità, nell'ultimo periodo è la cura ossessiva delle unghie. Ora per le più audaci, sulla scia di star della musica come Lady Gaga e Fergie, la cantante dei Black Eyed Peas, che lo sfoggiano ai concerti e sul red carpet dei Grammy Awards, l'effetto mirror è arrivato sulle nails, ed è a prova di riflesso.
Gli antesignani sono stati gli americani di MINX che hanno portato sul mercato patch adesivi multicolor e piccole lamelle iridescenti da attaccare sull'unghia argentata, spesso con risultati strabilianti, soprattutto quando gli stick venivano incollati all'interno dell'unghia e creavano quasi un effetto 3D. Frizzanti, istrioniche e very glamour le unghie a specchio erano il simbolo della vanità. Oggi continuano a fare tendenza, e come tutti i trend che si rispettino si sono evolute. Gli stick adesivi? Superati. Ora è lo smalto stesso ad essere mirror effect.
IN PASSERELLA
Lo si è visto anche sulle mani delle modelle durante l'ultima tornata di fashion week. Da Dsquared i due designer hanno voluto che le mannequin avessero alle unghie smalto silver dai riflessi lunari. Non come il grigio smorto e vecchio di un tempo, ma un colore che è un vero e proprio bagliore, cangiante e futuristico.
E per avere un risultato così, anche su unghie corte, alcuni marchi specializzati hanno messo sul mercato validissimi smalti, anche a piccoli prezzi. I più cool sono senza dubbio i Mirror Effect firmati Layla, tante tonalità per far scatenare la fantasia e creare particolari abbinamenti. Anche Pupa ha lanciato una linea Chrome Nail Polish, dalle sfumature metalliche e cool e Kiko stupisce con un economico Mirror Nail Lacquer heavy metal che promette una lunga durata.
Mentre l'effetto specchiato si candida a diventare un evergreen si guarda alle tendenze nails per il 2015. Da fare attenzione alla “french reverse manicure”, in pratica la lunetta e i bordi delle unghie vengono dipinti di bianco, mentre la parte centrale dell'unghia avrà un colore a contrasto. Se si vuole stupire, come abbinamento shock si può pensare proprio al metal effetto specchio, per un look che splenderà di luce riflessa.
Veronica Timperi
© RIPRODUZIONE RISERVATA