L'Erbolario, camelia mon amour

2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Dicembre 2014, 06:17
IL BRAND
Soprattutto d'inverno, col freddo che aggredisce senza sosta la pelle, si ha bisogno di coccole, di morbidezza, di tocchi vellutati, di profumi delicati e avvolgenti e di tante carezze. L'Erbolario, con la sua nuova linea Camelia, risponde a tutti questi desideri. I prodotti racchiudono tutti il delicato aroma del fiore in questione, che secondo la tradizione cinese è simbolo di amore duraturo. Lo stesso sentimento col quale la nuova collezione si vuole prendere cura della pelle del corpo.
IL PACKAGING
Infatti, oltre a contenere principi essenziali molto ricchi come oli di camelia, di girasole e di olivo, il lino e l'avena e i tensioattivi derivati dal cocco e dal glucosio, bagnoschiuma, sapone, crema corpo e crema mani sono tutti privi di parabeni, solfati, sodio e siliconi, nemici giurati della pelle. Questa viene idratata a fondo e rimane morbida, levigata, vellutata e, per un coinvolgimento totale, viene anche appagata alla vista, grazie a confezioni essenziali con immagini del fiore che dà il nome alla linea. Camelia crema fondente per mani, ad esempio, ha un packaging decisamente accattivante col suo stile retrò.
LA BIANCHERIA
A completare il tutto non mancano i necessari e accattivanti compendi. Prima di tutto il profumo, che ha come note di testa rosa, elemi e arancio amaro, che lasciano, in seconda battuta, il posto a note fiorite-cipriate all'aroma di camelia e, poi, a quelle di fondo ambrate-vanigliate. Ci sono anche i prodotti per la casa. Una candela, i sacchetti profumati per i cassetti per aromatizzare tutta la biancheria e una fragranza per legni, in grado di prolungare il piacere del bagno ad libitum.
A.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA