Accademia L'Oreal apre le porte
di palazzo Mignanelli: 10 anni di bellezza -Guarda

Sabato 6 Dicembre 2014 di Lorena Loiacono
Accademia L'Oreal apre le porte di palazzo Mignanelli

ROMA - Dieci anni di bellezza, in tutte le sue declinazioni.

Ed è così che L'Oreal festeggia il primo decennale di attività a Roma nella sua Accademia, nella splendida sede di Palazzo Mignanelli, aprendo le porte dei saloni cinquecenteschi in una serie di eventi con un solo obiettivo. Quale?

"Per anni - spiega uno dei promotori dell'iniziativa, Fabio Nicolai - abbiamo lavorato con i professionisti dell'estetica attraverso i corsi di formazione, organizzando qui i nostri incontri. Oggi vogliamo incontrare loro, le nostre clienti: le donne".

La sede di piazza Mignanelli allora diventa punto di incontro, per eventi glamour e non solo. A due passi da piazza di Spagna, L'Oreal ha incontrato il mondo della bellezza sia in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, che per la lotta contro l'Aids il 1 dicembre. E ieri, 5 dicembre, protagonista assoluto è stato Fashion News Magazine, per lanciare una serie di eventi ideati dalla direttrice Barbara Molinario.

Con dimostrazioni pratiche di alta professionalità: ogni salone d'epoca è dedicato a un settore specifico e si va da Simone Belli make up accademy alla cura dei capelli, in cui L'Oreal è leader del settore con L'Oreal divisioni prodotti professionali, fino alla cura della pelle tramite Carita e delle mani con Essie Professional mani.

In tutto 15 corner con esperti di bellezza L’Oreal a disposizione degli invitati per consigli e dimostrazioni: 9 hair stylist, 4 make up artist e 2 nail artist. Presente all’evento anche la cake maker Kelly Evans, fondatrice della Events & More, esperta di pasticceria, cake design e corsi di cucina. E questo non è che il primo appuntamento FNM Events, realizzato in associazione con AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma, con le sue Stelle di Natale e le attività di prevenzione dell’Associazione, e con il Patrocinio di AltaRoma, Roma Web Fest, Giffoni Academy, Enzo Miccio Academy, Accademia del Lusso, Unione Cultura e Turismo.

E allora l'eleganza di Piazza Miganelli, con la storica sede di Valentino, si sposa con il gusto per il bello e per l'estetica a tutto tondo dell'Accademia L'Oreal. Un viaggio nella cura di sé perché le donne "sono tutte belle - come spiega Antonella di Mago per Caso - devono solo sapersi valorizzare".

Ultimo aggiornamento: 15:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Che cosa fa litigare i negozianti e i padroni dei cani

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma