Ufo, un milione di dollari in cambio di «un video che provi l'esistenza degli alieni»: l'idea della società di prodotti smart per la sicurezza

Un premio andrà anche a coloro che realizzeranno video falsi ma creativi, in grado di ingannare i non esperti

Un milione di dollari in cambio di un video di un avvistamento alieno: l'idea della società di prodotti smart per la sicurezza
di Marta Giusti
3 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Ottobre 2023, 08:56 - Ultimo aggiornamento: 09:26

Un premio di 1 milione di dollari per chiunque riuscirà a catturare un avvistamento alieno con le telecamere del campanello. È questa l'idea di Ringsocietà di Amazon specializzata in prodotti smart per la sicurezza.

«Alieni alti due metri»: l'inquietante incontro raccontato dagli abitanti del villaggio in Galles

L'idea

«Ring's Million Dollar Search for Extraterrestrials» è la campagna lanciata da Ring, società di Amazon specializzata in prodotti smart per la sicurezza, per incoraggiare gli utenti a cercare nei filmati delle proprie telecamere di sorveglianza eventuali segni di attività innaturali o anormali. Secondo l'azienda, «Per quasi 100 anni, scienziati, esperti e proprietari di case hanno condiviso storie e videoclip di avvistamenti extraterrestri.

Con nuovi avvistamenti e ulteriori prove che forme di vita potrebbero esistere oltre l'atmosfera terrestre, c'è la possibilità che l'attività extraterrestre possa verificarsi proprio fuori dalla porta di casa».

I video raccolti, saranno poi esaminati da un "esperto spaziale ed extraterrestre". Se il professionista considererà il filmato soddisfacente, al proprietario verrà assegnato il premio in denaro. Un premio che potrebbe arrivare in forma più piccola anche a coloro che cercheranno di "ingannare" la società, con video falsi ma creativi che potrebbero imbrogliare qualcuno che non è a conoscenza delle truffe come l'esperto.

«Mostraci i tuoi migliori costumi, accessori, trucchi, oggetti di scena o altri mezzi artificiali extraterrestri e potresti avere diritto a vincere un buono regalo Amazon da $ 500 per la tua straordinaria creatività. Divertiti e non lasciarti ingannare dai costumi realistici che potresti vedere ad Halloween!», ha scherzato la compagnia.

Gli avvistamenti

Anche se la «Ricerca di extraterrestri da un milione di dollari» sembri essere principalmente per divertimento, le telecamere Ring hanno ripreso molte potenziali attività extraterrestri nel corso degli anni. A luglio, per esempio, una delle telecamere di sicurezza della società avrebbe catturato una misteriosa palla di fuoco verde che attraversava il cielo notturno in Louisiana, scatenando teorie cospirative secondo cui un UFO sarebbe passato mentre tutti gli altri dormivano. Gli scettici si rifiutarono di accettare la conclusione dei meteorologi secondo cui l'esplosione di luce verde era solo una meteora, e molti teorizzarono che si trattasse di un alieno in fase di atterraggio nello Stato del Pelican. Tre anni prima, il dispositivo Ring di un uomo del Texas ha catturato il momento in cui è stato apparentemente rapito da un UFO di passaggio. Fortunatamente, è stato riportato sulla Terra, attribuendo il filmato a uno stupido problema tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA