Pilota fuori servizio tenta di spegnere i motori dell'aereo in volo: atterraggio d'emergenza a Portland

Joseph David Emerson, 44 anni, si è avventato sulla maniglia di emergenza degli estintori ma è stato fermato dagli assistenti di volo

Video
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2023, 17:46 - Ultimo aggiornamento: 21:03

Paura nei cieli Usa quando un pilota non in servizio ha tentato di spegnere i motori dell'aereo su cui stava viaggiando, provando a tirare le maniglie dell'estintore nella cabina di pilotaggio. Lo riportano i media americani.

Accusato di tentato omicidio

L'uomo è stato accusato di tentato omicidio delle 83 persone a bordo del velivolo dell'Alaska Airlines. L'aereo era partito da Everett, nello stato di Washington, diretto a San Francisco ma è stato dirottato nella tarda serata di ieri a Portland «per una minaccia alla sicurezza», ha fatto sapere la compagnia aerea in una nota.

Chi è il pilota

Joseph David Emerson, 44 anni, si è avventato sulla maniglia di emergenza degli estintori ma è stato fermato dagli assistenti di volo che lo hanno bloccato a terra e ammanettato, mentre il pilota e il co- pilota sono riusciti a rimettere in rotta l'aereo e ad effettuare un atterraggio d'emergenza. Il pilota stava andando a San Francisco dove avrebbe fatto parte dell'equipaggio di un 737.

© RIPRODUZIONE RISERVATA