Malore mentre corre la maratona scolastica di 5 km, muore a 14 anni: «L'arresto cardiaco è risultato fatale»

Per Knox MacEwen sono risultati inutili i tentativi di rianimazione

Ragazzino di 14 anni morto mentre correva una maratona scolastica di 5km: «Arresto cardiaco risultato fatale»
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Novembre 2023, 12:48 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 08:43

Una tranquilla giornata all'insegna dello sport e del divertimento si è trasformata in un dramma per la famiglia di Knox MacEwan, un adolescente di 14 anni che ha perso tragicamente la vita durante una gara di corsa. La maratona, della lunghezza di 5 km, era organizzata dalla sua scuola, la Everglades High School, nel Sud della Florida, Stati Uniti

Si ferma con l'auto e attraversa la strada: morto 89enne travolto da auto. Il ragazzo: «Era buio, non l'ho visto»

Il malore 

Il 14enne è stato colto da un malore mentre correva, nella mattinata di sabato 4 novembre. Immediato l'intervento del personale d'emergenza che lo ha trasportato all'ospedale "Memorial Miramar", ma non è stato possibile salvarlo. Secondo gli accertamenti dei medici, il ragazzino è andato in arresto cardiaco e i tentativi di rianimazione sono risultati inutili.

Devastata dal dolore la comunità scolastica e la famiglia. La mamma, per ironia della sorte, stava riprendendosi proprio negli ultimi tempi da una battaglia contro il cancro che l'aveva colpita l'anno scorso.

Il preside della scuola ha annunciato la morte del ragazzo alla comunità scolastica aggiungendo che alcuni psicologi sarebbero stati disponibili per gli studenti nel campus per tutta la settimana, per fornire aiuto nell'elaborare il lutto. Il pastore di MacEwen alla Crossway Church di Cooper City - frequentata da Knox e dalla sua famiglia -  ha descritto la giovane vittima come un adolescente amato da molti, la cui morte rappresenta una perdita devastante.

Un amico di famiglia ha lanciato una campagna GoFundMe che ha raccolto più di 66 mila dollari, che saranno donati alla famiglia per aiutare con le spese del funerale e consentire ai genitori del bambino di prendersi del tempo dal lavoro per elaborare il lutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA