Israele costruirà 3500 alloggi in Cisgiordania: «I nostri nemici vogliono indebolirci, noi continuiamo a rafforzarci»

Smotrich: «In un anno autorizzati 18.515 alloggi in Cisgiordania»

Israele, approvata la decisione per la costruzione di 3500 alloggi in Cisgiordania
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Marzo 2024, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 17:15

Israele costruirà 3500 alloggi in Cisgiordania. La Commissione suprema per la progettazione ha dato l'ok alla costruzione di 3500 alloggi nella città-colonia di Maaleh Adumim fra Gerusalemme e Gerico, nel villaggio di Keidar e ad Efrat, presso Betlemme. Questi progetti erano già stati annunciati circa una settimana prima.

Israele, il piano di Netanyahu per la costruzione di 3300 case in Cisgiordania. La guerra a Gaza continua

Le parole del ministro

Bezalel Smotrich, Ministro delle finanze, in merito alla situazione attuale di guerra e alla approvazione delle costruzioni ha dichiarato su X: «Nell'ultimo anno abbiamo autorizzato 18.515 alloggi in Cisgiordania. I nostri nemici vogliono indebolirci, e noi continuiamo a costruire e a rafforzarci. il numero di alloggi autorizzato nell'ultimo anno è senza precedenti.

Gli insediamenti  continueranno a prosperare e a fiorire. Oggi tutti comprendono: dove ci sono insediamenti nella nostra terra c'è sicurezza, e dove non ci sono ci sono mostri di terrorismo che minacciano l'intero Israele.Gli insediamenti nella Giudea-Samaria  riferendosi al nome biblico della Cisgiordania sono la fascia di sicurezzà dello Stato d'Israele».

© RIPRODUZIONE RISERVATA