Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down, #RidiculousExcuses è la campagna di CoorDown su TikTok

Video
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Marzo 2023, 14:18 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 15:24

Si chiama ‘Ridiculous Excuses, Not To Be Inclusive’ ed è la nuova campagna di CoorDown – Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down – in anteprima su TikTok. Un vero e proprio appello lanciato alla community della piattaforma che vuole sensibilizzare in materia di inclusione. Gli ingredienti sono informazione e intrattenimento, formulati ironicamente in modo da popolare la piattaforma di storie di disuguaglianza sociale. CoorDown ha coinvolto persone con sindrome di Down insieme alle loro famiglie, chiedendo quali fossero le scuse più frequenti rivolte loro. Tali pretesti – provenienti dal mondo della scuola come del lavoro o dello sport – vengono raccontati in tono comico, per quanto amaro, in un cortometraggio in esclusiva sul canale TikTok @CoorDown. A queste si aggiungeranno le storie degli utenti TikTok ispirate dal Jingle della campagna e da uno sticker creato appositamente. Credits TikTok
LEGGI ANCHE: -- ‘Mixed By Erry’, quando è «il viaggio del protagonista a rendere una storia epica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA