Gamba incastrata nel tapis roulant dell'aeroporto, soccorritori costretti ad amputarla. Il figlio: «Straziante»

La passeggera, 57 anni, stava per imbarcarsi su un volo all'aeroporto Don Mueang di Bangkok

Amputata la gamba di una viaggiatrice: si incastrata nel tapis roulant mentre erain aeroporto a Bangkok. I medici: «Speriamo di salvarla»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Giugno 2023, 12:12 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 09:43

Ad una donna thailandese è stata amputata una gamba dopo essere rimasta incastrata in in un tapis roulant. L'episodio è accaduto in un aeroporto di Bangkok nella giornata di giovedì. Al momento i medici sperano che l'arto possa essere riattaccato.

La passeggera, 57 anni, il cui nome non è stato reso noto, stava per imbarcarsi su un volo all'aeroporto Don Mueang di Bangkok quando è inciampata nella sua valigia e la sua gamba è rimasta incastrata nella passerella del Terminal 2 dell'hub.

Cosa è successo

Non sono state ancora chiarite le cause dell'anomalo incidente, sulle quali indagano le autorità, indicano fonti citate dalla Cnn.

Sappiamo che è avvenuto alle 8:27, ora locale nel terminal passeggeri nazionale, secondo quanto riportato in conferenza stampa da Don Mueang, il direttore dell'aeroporto internazionale, citato dai media.

Muore risucchiato dal motore di un jet in rullaggio all'aeroporto di San Antonio. L'incidente più temuto: sei mesi fa capitò a una donna

La donna thailandese avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo da Bangkok alla provincia di Nakhon Si Thammarat, quando è rimasta incastrata alla fine del tappeto mobile del terminal 2.

Un'equipe di medici che l'ha soccorsa ha dovuto amputarle la gamba sinistra dal ginocchio fino alla rotula per librarla dall'ingranaggio.

E, poi, trasferirla subito all'ospedale più vicino. L'identità della donna non è ancora stata resa pubblica dalle autorità, anche se suo figlio, Krit Kittirattana, ha rilasciato una dichiarazione su Facebook in cui ha descritto l'incidente come «straziante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA