Avvocata con due lauree si trasferisce in Cile e fa la cameriera: «Non pensavo di poter guadagnare così tanto»

La giovane sottolinea che non c'è niente di male a fare un mestiere del genere

Yanira Ayvar
3 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Luglio 2023, 20:16 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 15:49

Una giovane avvocata con due lauree magistrali ha deciso di cambiare mestiere e fare la cameriera. Impiego ben diverso da quello per il quale si era preparata. Ma non è per niente amareggiata dalla sua scelta.

Kevin Spacey assolto: era stato accusato di abusi e molestie sessuali da 4 uomini

L'avvocata cameriera, il video del racconto

Yanira Ayvar ha condiviso la sua esperienza di vita su TikTok per rispondere a quanti la criticavano per aver messo da parte la carriera per la quale aveva studiato ed essersi messa a fare la cameriera in un altro Paese.

La fine della relazione

A quanto pare, come spiega in un video, Ayvar credeva che avrebbe terminato gli studi in Spagna, dove è nata.

Ma la vita ha avuto in serbo per lei un percorso diverso. Così è finita a vivere con il suo compagno in Cile. Quando la relazione è arrivata al capolinea, lei ha scelto di restare lì.

I guadagni

Grazie al contributo dei suoi genitori ha potuto portare a termine il percorso di studi, ma allo stesso tempo ha cercato un modo di mantenersi autonomamente. «Ho trovato lavoro come cameriera e la verità è che ho scoperto che mi piaceva, non pensavo di poter guadagnare così tanto», spiega. Fare la cameriera le ha permesso di rendersi indipendente, affittare un appartamento nella zona che le piaceva e continuare gli studi senza l'aiuto dei genitori: «Sapevo che a quel tempo volevo fare la cameriera perché mi ha aiutato a completare gli studi, ma sapevo anche che in futuro avrei esercitato la professione di avvocato. Questo non è mai cambiato», dice. La giovane intanto assicura che «non c'è niente di male a fare la cameriera, non è più o meno che un altro lavoro», puntualizza aggiungendo poi che «qualsiasi lavoro merita rispetto». 

I commenti

La storia di Ayvar ha generato su TikTok centinaia di commenti, «Sono un ingegnere e tassista», «La gente non capisce che a volte devi solo vivere la vita e la semplicità di ciò è liberatoria. Non tutto è denaro», «Ognuno è felice a modo suo...complimenti». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA