Ancona, famiglia per due ore sul trenino del luna park bloccato a 8 metri di altezza

Ancona, famiglia per due ore sul trenino del luna park bloccato a 8 metri di altezza
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Aprile 2015, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 15:57
ANCONA - Papà, figlioletto e nonna di Ancona bloccati a 8 metri sul Trenino dell'Italia in Miniatura (Rimini). E' successo ieri pomeriggio. Un operatore della Croce Rossa anconetano, Loris Raffaeli, 40 anni, era con il figlio di 6 anni e la nonna del bambino per passare tutti insieme un pomeriggio di svago, quando è accaduto l'imprevisto. Le ruote del trenino panoramico che permette di vedere il parco dall'alto si sono bloccate facendo fermare il convoglio formato da 12 cabine, tutte piene di visitatori.



Per due ore sono stati appesi nel vuoto, ad otto metri di altezza. «Ho pensato subito a tranquillizzare mio figlio - racconta Raffaeli - l'ho preso in braccio e l'ho fatto sedere sopra le mie gambe. I vigili del fuoco sono arrivati dopo un'ora che eravamo fermi».



Il trenino si è bloccato attorno alle 16. A bordo c'erano circa trenta persone, tutte famiglie con bambini. «Prima che si fermasse - racconta Raffaeli - ha provato più volte a superare una salita ma riusciva ad andare solo ad una velocità molto bassa. C'era già qualcosa che non andava. Prendeva la rincorsa ma scivolavamo indietro. Poi si è arrestato». I tecnici del parco si sono attivati per cercare di risolvere il problema da soli e far ripartire il trenino. Hanno preso una scala per raggiungere il convoglio e vedere la situazione sotto l'unico binario su cui è agganciato il mezzo. «Ma il trenino non si sbloccava - continua l'operatore della Croce Rossa - e noi continuavamo a rimanere lì sopra».



La situazione è stata risolta dai vigili del fuoco, che hanno fatto scendere i turisti con l'autoscala dotata di cestello. Nessuno si è fatto male. Solo un po' di Spavento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA