Ancona, spaccia nel parco davanti alla scuola: preso con la droga nelle mutande

Ancona, spaccia nel parco davanti alla scuola: preso con la droga nelle mutande
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Febbraio 2015, 10:13
ANCONA - Spaccia nel parco davanti le scuole ad Ancona. Nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri della Tenenza carabinieri di Falconara M.ma hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti E.C. 23enne di origini nigeriane residente a Senigallia. Nel corso di un servizio antidroga svolto ad Ancona, il personale investigativo della Tenenza, monitorando le zone calde del capoluogo dorico, notava un ragazzo di colore seduto su di una panchina del parco di via Ragusa, attiguo alle scuole Podesti, parco che in quelle ore del primo pomeriggio, era occupato principalmente dagli studenti della scuola, appena usciti dalle classi.



La presenza dell’uomo destava la curiosità degli investigatori che decidevano di procedere al suo controllo; sin dai primi istanti il nigeriano manifestava una immotivato nervosismo tanto da tremare visibilmente; non era inoltre in grado di fornire motivazioni plausibili circa la sua presenza all’interno del parco.



Gli investigatori lo sottoponevano ad immediata perquisizione trovandolo in possesso di circa 30 grammi di marijuana celati negli slip; nel suo cellulare veniva rilevata traccia, sotto forma di sms, di contatti con persone di diverse nazionalità che lo cercavano per rifornirsi di erba. Per il giovane nigeriano scattavano le manette; l’uomo dovrà attendere in regime di arresti domiciliari, le decisioni del Tribunale di Ancona in ordine al possesso dello stupefacente, aggravato dal fatto di avere commesso il reato a ridosso di una scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA