Ancona, ladro “cannibale” azzanna la vittima del furto che cerca di bloccarlo

Ancona, ladro “cannibale” azzanna la vittima del furto che cerca di bloccarlo
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Gennaio 2015, 11:32
ANCONA - Ladro cannibale azzanna ad Ancona la vittima del furto. Il malintenzionato gironzolava intorno a un furgone da lavoro. Pensava che il veicolo parcheggiato in via Lamaticci fosse incustodito e ha provato a svaligiarlo. Nei guai un 35enne foggiano, finito in manette con l'accusa di rapina. Sarebbe stato un semplice tentato furto, se il ladro non avesse morso il braccio del proprietario.



Ad avvisare la polizia è stato lo stesso titolare del furgone e dell'attrezzatura. Il giovane anconetano aveva visto il pugliese mentre armeggiava nel veicolo. Stava rubando attrezzi da lavoro. Nello specifico, un trapano e un miscelatore da muratore. Gli mancava poco per farla franca. Poi, inaspettato, ecco l'urlo del proprietario: «Fermo, cosa fai?- ha esclamato l'uomo- Lascia stare quella roba».



Minuti concitati quelli che sono seguiti. Il ladro ha tentato la fuga. Il muratore è riuscito ad afferrarlo per un braccio, rimediando però un vistoso morso sul braccio. Il 35enne si è divincolato, ma l'altro è riuscito ad avvisare il 113. Le volanti, già nei paraggi per un servizio di pattuglia, sono arrivate in pochi minuti. La fuga del ladro è durata solo poche decine di metri. Raggiunto e catturato sempre su via Lamaticci, l'uomo è stato arrestato e accusato di rapina impropria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA