Foro Italico, 2040: "Chi ha rapito Roger Federer?", il giallo di Valesio presentato da Barazzutti al Parioli il 27 giugno

Il capitano della Davis all'evento con i giornalisti Giampaolo Roidi e Antonello Valentini

Foro Italico, 2040: "Chi ha rapito Roger Federer?", il giallo di Valesio presentato da Barazzutti al Parioli il 27 giugno
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Giugno 2023, 21:15

E’ trascorso quasi un anno da quando Roger Federer ha annunciato l’addio al tennis, lasciando un vuoto nei milioni di appassionati che hanno fatto del suo inconfondibile stile un modello da seguire, dentro e fuori dal campo. Quale sarà nei prossimi anni il ruolo di uno dei campioni tuttora più amati della storia dello sport?

Dal tentativo di rispondere a questa domanda prende il via “Chi ha rapito Roger Federer?” (Absolutely Free libri) il giallo sportivo di Piero Valesio che sarà presentato a Roma martedì 27 giugno alle 19 al Circolo tennis Parioli dall’ex campione nonché ex capitano di Coppa Davis Corrado Barazzutti e dai giornalisti Giampaolo Roidi e Antonello Valentini, con brani del romanzo letti dall’attrice Ariela La Stella.

Raccontato col registro di una disincantata ironia il rapimento immaginato da Valesio si svolge a Roma, sui campi del Foro Italico nel 2040, in un mondo dove anche il clima della città è radicalmente cambiato.

Tutto lo sport del pianeta è in mano a organizzazioni transnazionali in guerra l’una con l’altra: e proprio a Roger potrebbe toccare il compito di aprire una nuova pagina di collaborazione fra i soggetti “belligeranti”. Ma qualcosa andrà storto e toccherà a un improbabile aspirante giornalista (e nel frattempo manutentore dei campi) e a un disincantato commissario di Polizia risolvere l’enigma. In un Foro Italico che conserva anni di storia e nasconde tanti misteri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA