Globulo Rosso domina la Tre Golfi
la regata d'altura più antica d'Italia

Globulo Rosso Sailing Team
di Andrea Gionti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Maggio 2015, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 17:35
GAETA E' stata un’edizione memorabile, viste le difficili condizioni meteomarine incontrate sul percorso. Giunta al suo 61esimo compleanno, la regata dei Tre Golfi è la regata d’altura più antica d’Italia e seconda in Mediterraneo solo alla Giraglia.



La partenza, come di consueto suggestiva nelle acque del Golfo di Napoli, sotto le luci del Castel dell’Ovo, dirigeva la flotta verso Ponza, quindi sull’isolotto de Li Galli (Positano) per poi concludere a Capri in un totale di 155 miglia nautiche, solcando i tre Golfi di Napoli, Gaeta e Salerno.



Flotta in mare delle grandi occasioni, con 60 barche provenienti da tutta Italia, tra i quali due campioni italiani Offshore come i livornesi dell’imbarcazione Bluone e i genovesi di Cippa Lippa.



Globulo Rosso, imbarcazione di Gaeta, ha subito guadagnato vantaggio sul resto delle flotta grazie a un’ottima scelta tattica e, dopo un testa a testa con il diretto avversario Bluone in prossimità di Capri, ha tagliato la linea del traguardo nelle acque antistanti il Marina Grande di Capri.



A bordo, per l’occasione Alessandro Burzi, Flavio Fantasia, Gaetano Salmeri, Giovanni Pezzullo, Pietro Viola, Giannantonio Di Giuseppe e Daniele Bovero.