Al via la prima regata nelle acque di Latina: Grand Prix New Life 2022

Al via la prima regata nelle acque di Latina: Grand Prix New Life 2022
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Agosto 2022, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 13:02

Al via la prima edizione del Grand Prix New Life 2022, una regata velica, la prima sul mare del capoluogo, che si svolgerà sabato con partenza nello specchio di mare davanti a Capoportiere.
Si tratterà di un'esibizione degli equipaggi e delle barche di tre circoli velici di Latina (Sunrise Bay, Lega Navale e Mira Vela Club) che potrà essere seguita da tutti gli appassionati sia dalla terrazza di Capo Portiere e dalla costa del Lido di Latina, perché la rotta è quasi parallela alla spiaggia.

Lo start previsto intorno alle 14, vento permettendo, partirà dalle costa dinnanzi capoportiere. La gara vedrà al via 15 catamarani ( che essendo più velici compiranno tre giri) e 4 motoscafi ( che ne compiranno 2).
Il percorso di circa un miglio ( quasi due km) cosiddetto a bastone con partenza dal Fogliano fino all'altezza di Stella Maris dove saranno posizionate delle boe per girare e tornare indietro e l'arrivo previsto allo stesso cancelletto della partenza.

I dettagli della manifestazione sono stati illustrati dagli organizzatori, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta sulla terrazza al quarto piano dell'hotel Fogliano dalla quale si gode tutta la bellezza della riviera, il mare, la duna, il lago e le montagnee soprattutto lo spazio acqueo dove si svolgerà la regata.

A prendere la parola Leonardo Valle, presidente di Cethegus che ha spiegato come ha avuto l'idea di dar risalto con questa iniziativa, alla sua prima edizione ma con l'augurio che diventi tradizione, in un territorio unico e ricco, perché possa diventare ancor più una risorsa sia sportivo/culturale che anche economica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA