Incidente a Fondi tra operatori del Mof ma uno dei due mentiva: doppia denuncia

Incidente a Fondi tra operatori del Mof ma uno dei due mentiva: doppia denuncia
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2020, 15:06
Incidente tra operatori del Mof a Fondi ma uno dei due mentiva. Lo scontro mercoledì in via Giovanni Lanza, a due passi dal comando della Municipale, che ora sta facendo tutti gli accertamenti del caso per far partire una doppia denuncia.

Tragicomica la ricostruzione dell'accaduto: un uomo, straniero, si trovava al volante della sua Mercedes quando si è distratto e ha superato la linea dello stop finendo contro una Chevrolet bianca.

Immediato l'intervento della Polizia Locale ma, al momento di consegnare documenti e autocertificazioni, sono subito iniziati i guai. Mentre l'uomo con la precedenza ha potuto giustificare la sua presenza in strada (stava tornando a casa dopo il lavoro presso un importante grossista ortofrutticolo della città), il conducente distratto è stato colto in fallo.

«Sto andando al lavoro al Mof» ha detto agli agenti in servizio ma poi, interrogato, non conosceva i nuovi orari del mercato e non era al corrente circa le nuove misure di sicurezza. Un veloce controllo è bastato per scoprire che, in effetti, mentiva: lo straniero non lavorava in viale Piemonte dal lontano 2019.
Nei suoi confronti scatterà una doppia denuncia: per falso e per mancato rispetto del Dcpm.

Beffa per l'altra persona coinvolta nell'incidente: stando alla dinamica ha ragione ma dovrà far sistemare la vettura in un periodo in cui l'operazione, con molte attività chiuse, è tutt'altro che scontata. Soprattutto alla luce della nuova stretta in arrivo.

Nel frattempo questa mattina nuovo incidente in centro a Fondi ma, entrambe le persone coinvolte, avevano regolare certificazione in quanto si tratta di agricoltori della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA