Coronavirus, grande gara di solidarietà a Cisterna

Donazione di mascherine alla polizia locale di Cisterna
di Claudia Paoletti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2020, 16:30
Generi alimentari, mascherine, guanti, prodotti per l’igiene personale o domestica, contributi economici, servizi di vario tipo gratuiti. Sono numerose le attività produttive, come pure singoli cittadini che, nonostante stiano affrontando una situazione particolarmente difficile, si sono offerte spontaneamente di dare sostegno ed aiuto ai cisternesi e non solo a loro. Una gara di solidarietà dove non esiste una graduatoria ma vincono tutti quelli che partecipano.
Il Consorzio Funghitex ha donato 10mila euro ai comuni dove opera, di cui 2mila a Cisterna. La Califano Carrelli ha messo i propri mezzi e servizi a disposizione di vari comuni e della Protezione Civile Regionale per il trasporto dei materiali sanitari dai siti di arrivo (porti e aeroporti) alle strutture di stoccaggio temporaneo, per il successivo smistamento nei presidi ospedalieri della regione, nonché per la distribuzione di derrate alimentari ai soggetti fragili. Il Pastificio Valleoro di Aprilia ha donato all’AIDO G.C. Mirella Ciuffa e alla Protezione Civile di Cisterna confezioni di pasta fresca da 500 grammi che hanno devoluto al C.O.C. (Centro Operativo Comunale).
La ditta Cosmari di Cisterna svolgerà gratuitamente oggi un intervento di sanificazione degli ambienti utilizzati dal C.O.C. Il Comitato di Borgo Flora ha donato generi alimentari, pannolini, detergenti personali e per la casa; invece Federico Meneghin ed altri appassionati di corsa hanno raccolto e donato 252 litri di latte a lunga conservazione, 60 di olio, 100  confezioni di tonno. E poi mascherine di protezione in cotone riutilizzabili dalla Salis Assicura (100), dalla CONIT (300), dall’Anaci - Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari di Latina (50).
© RIPRODUZIONE RISERVATA