WhatsApp, il giallo dei messaggi che spariscono dalle chat

Sabato 20 Ottobre 2018
WhatsApp, lo strano caso dei messaggi che spariscono dalle chat di alcuni smartphone
Messaggi che spariscono dalle chat di WhatsApp dopo un determinato periodo di tempo, anche se gli utenti hanno effettuato il backup. Un vero e proprio mistero, che però sembrerebbe dovuto ad un bug che colpisce alcuni smartphone.




Da qualche giorno, sui forum e sui portali specializzati, si stanno moltiplicando gli appelli di alcuni utenti che, da un giorno all'altro, hanno perso alcuni vecchi messaggi ricevuti nelle chat di WhatsApp, apparentemente senza motivo. Sul forum XDA Developers, molti utenti hanno denunciato l'improvviso malfunzionamento, con i messaggi che non vengono recuperati neanche disintallando e reinstallando l'app di messaggistica istantanea.

Le chat cancellate erano quelle più vecchie di tre anni e il caso è giunto direttamente agli sviluppatori di WhatsApp. Sembra che tutto sia iniziato da un patch di sicurezza rilasciato appositamente per il Samsung Galaxy S9 Plus. Il portale specializzato WABetaInfo ha suggerito che possa trattarsi di un bug, che però riguarda solo alcuni utenti.
 
Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 11:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Mattia 15 anni e un sogno Diventare arbitro di calcio

di Mimmo Ferretti